lunedì 25 aprile 2011

Pasqua in casa Amarillys

Menu di Pasqua
- antipasti: torta di riso, torta pasqualina, insalata russa;
- primo: ravioli al sugo
- secondi: cima con salsa verde, arrosto, costine di agnello fritte;
- contorni: insalata, fagiolini;
- dolci: cioccolata a volontà, colomba, agnello di marzapane, sgute (chi è del sud capirà);
- macedonia

In casa mia ogni occasione è buona per mangiare! Da mia mamma ho ereditato non solo il piacere di cucinare (e mangiare) ma, soprattutto, il piacere di cucinare per gli altri..adoriamo coccolare i nostri ospiti!

Ne è prova il ricco menu scelto per festeggiare la Pasqua e la cura nel preparare la tavola. Per il menu non mi prendo i meriti, dagli antipasti ai contorni è tutto opera delle sante manine di mia madre (ha fatto anche il pane!) ma per la tavola sì!

Basta davvero poco per rendere la tavola diversa da quella di tutti i giorni e adattarla all’evento da festeggiare. Nella mia città , Genova, c’ è un negozio che si chiama “la luna di carta” (come il mio romanzo preferito di Camilleri) dove è possibile trovare tutto ciò che serve per organizzare cene e feste, dagli addobbi alle cose per la tavola.

Per la giornata di ieri ho comprato dei sottopiatti a forma di fiore verde e dei tovaglioli di carta a fantasia pasquale che ho piegato e fermato con un piccolo nastro bianco e una coccarda; poi ho preparato un centrotavola disponendo su un’alzatina dei cioccolatini tipici di pasqua. ..ed ecco qua il risultato!




Buona Pasquetta a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento