martedì 31 maggio 2011

Letizia, Beppe, quei Tamarri e il lavandino di marmo...










Ben ritrovati amatissimi lettori de "La Punzicata"!

La settimana che ci ha preceduto è stata ricca di eventi che scatenano in me un irrefrenabile
fervore letterario (un po' come Pacciani, buon anima, in un convento femminile) e non so proprio da dove cominciare.

Potrei parlarvi delle elezioni comunali a Milano e del tracollo di Letizia Moratti (alias: collo di gallina) che, dopo anni di malgoverno, se ne torna a casa insieme all'amato pargolo (alias: batman, quello con la bat-caverna abusiva), ma sarebbe un po' scontato e mi limito a dedicarle un caloroso "Bella Ciao!".
Potrei parlarvi, allora, della condanna per oltre 4 anni inflitta all'ex Governatore di Bankitalia, Antonio Fazio, ma solo a pensarci cado preda del sonno.

C'è però un terzo argomento che mi preme molto perchè lo trovo emblematico della società un po' sfigata in cui viviamo. Mi riferisco al programma di MTV: "Jersey Shore".
Si tratta di una sorta di reality che vede protagonisti un gruppetto di tamarri (4 bulli e 4 racchie lampadate) non solo particolarmente brutti ed irrimediabilmente ignoranti ma, cosa che trovo particolarmente sconcertante, anche di enorme successo!
Tutto ciò mi porta, oltre alla colite serale, ad una sentita riflessione: se personaggi come questi, i produttori del loro programma e ci infilerei dentro anche il DJ Francesco (tanto se lo merita), anziché lavorare in TV, traslocassero lavandini di marmo dal mattino alla sera, probabilmente, il mondo sarebbe un posto migliore.

Naturalmente questa rimane una mia fantasia erotica ma immaginare la scena è divertente e fa riflettere. Proprio come le parole pronunciate oggi da Beppe Grillo che ha definito il novello sindaco di Milano "Pisapippa" ed ha poi aggiunto: "Ha vinto il 'Sistema'. Quello che ti fa scendere in piazza perché hai vinto tu, ma alla fine vince sempre lui. Che trasforma gli elettori in tifosi contenti perché finalmente ha vinto la sinistra o alternativamente, ha vinto la destra".

Alla prossima punzicata!

Dott. A.


7 commenti:

  1. Come ha detto il buon Silvio Berlusconi "abbiamo preso un gol ma vinciamo sempre 4 a 1" (!!!!!)

    Riguardo al programma di MTV, mai visto ma concordo... comunque non sono gli unici a cui suggerirei di traslocare lavandini ;-)

    RispondiElimina
  2. Belin ma le foto e l'impaginazione son proprio messi alla cazzo! Ahahah!

    RispondiElimina
  3. però lo sai che nel complesso non è così male..ah ah!peggio di me!devi ammetterlo!

    RispondiElimina
  4. Una schifezza proprio! Dott. A. porcaccia miseria!

    RispondiElimina
  5. Premesso che non ho mai visto questo programma di MTV, popolato da bulli e lampadate..ma la mia domanda dunque è la seguente..c'è differenza tra il Jersey Shore e Uomini e Donne?
    Detto ciò non vorrei mai che DJ Francesco trasportasse il mio lavandino..mi fiderei di più forse di Costantino Vitagliano (almeno quello hai dei muscoli!).
    Anonimo Federica

    RispondiElimina
  6. Se si aggiungono più foto viene male e cmq io lavuro....

    RispondiElimina
  7. Guarda che io mica gratto il culo alle cicale..

    RispondiElimina