venerdì 20 maggio 2011

Prima riflessione

Sapete come mi sento in questo momento? (prima o poi, forse, vi parlerò del “momento”, anche se lo potrete intuire da soli)..bene..mi sento come Aiden in sex and the city!
Aiden è quello che sta con Carrie in un paio di serie..
E’ quello che la capisce come mai nessun uomo ha fatto prima..
E’ quello che piace alle amiche di lei e che è pronto ad aiutarle se hanno bisogno (come nella puntata in cui Miranda ha il colpo della strega)..
E’ quello che le lascia i suoi spazi e li rispetta..
E’ quello che le ristruttura casa, mentre lei lo tradisce con Big..
E’ quello cui lei spezza il cuore..ma accetta di darle una seconda possibilità perché è innamorato pazzo..
E’ quello che chiede all’amica di lei di consigliarle un anello di fidanzamento..
E’ quello che l’anello di fidanzamento lo cambia dopo averlo comprato perché capisce che non rispecchia i gusti di lei..
E’ quello che in ginocchio le chiede di sposarlo..
E’ quello che dà un anticipo per acquistare la casa di lei per evitarle lo sfratto..
E’ quello che si sente dire da lei di non essere pronta per il matrimonio..
Vi riconoscete nel tipo alla “Aiden”?
No? Beati voi..avete capito tutto!
Si? Ahi ahi.. Mi dispiace amico/a, ma prima o poi rimarrai deluso/a perché capirai che il tuo atteggiamento da partner comprensivo, non geloso, non possessivo, che è contento se il suo partner esce con gli amici perché è giusto mantenere le amicizie, che condivide ogni suo interesse, che è sempre pronto ad ascoltarlo, quando gli parla dei suoi problemi, quando gli racconta come è andata la sua giornata a lavoro o quando gli elenca i giocatori che ha messo nella formazione del fantacalcio, che si preoccupa perché in questo periodo lo vede giù, che capisce i suoi momenti no e si mette da parte in attesa che tutto si risolva, che prende il treno prima e lo aspetta mezz'ora sotto l‘ufficio solo per poterlo vedere ancora una volta..non è l’atteggiamento giusto!Non otterrete nulla!

Perché alla fine il modello che le donne e, (attenzione, attenzione!) gli uomini vogliono è quello alla Mr. Big o, a questo punto, Miss. Big!
Quali sono le caratteristiche di questo modello? Basta aggiungere un NON all’elenco appena fatto..vi riconoscete in Mr. Big? Come vi invidio in questo momento..e toglietemi una curiosità voi che avete capito tutto, è possibile per una Aiden come me diventare Miss. Big?

8 commenti:

  1. ma io voglio continuare ad essere aiden! uff!

    RispondiElimina
  2. io sono destinata ad essere aiden..ieri hi avuto due occasioni per essere o almeno provare ad essere mr. big, ma niente..un totale fallimento!

    RispondiElimina
  3. Siamo in tre ad essere Aiden allora... anche io sono senza speranza alcuna.

    RispondiElimina
  4. Non ho mai visto una puntata completa di Sex & the City..non so perchè, eppure di telefilm ne ho fagocitati veramente tanti da quando nell'ormai lontano 1989 è comparsa in camera mia una Tv...ma vabè, nostalgie a parte, dicevo, non ho ho mai visto una puntata di Sex & the City, ma tutto sommato credo di aver capito a quali "categorie di partner" appartengono Aiden e Mr.Big. Si lo so, "categoria di partner" è davvero una brutta espressione, ma pensando al significato che ha dato Kant alla parola categoria ne "la critica alla ragion pura" forse non è poi così fuori luogo come termine. Razionalizzare i sentimenti è deletereo e del tutto fine a se stesso, tuttavia, ahimè, mi riconosco in uno dei due personaggi e condivido con te il fatto che un Aiden sarà sempre più "esposto" rispetto ad un Mr.Big, quello che non condivido però è la conclusione che trai, non si può parlare di atteggiamenti giusti o sbagliati, non ci si può rimproverare di essere in un modo piuttosto che in un altro, per far funzionare una storia bisogna essere in due, Mr.Big o Aiden non importa, quello che conta è la volontà comune di farla funzionare.

    RispondiElimina
  5. @laura: siamo un caso disperato!

    @free: ciao!hai ragione quando dici che quello che conta in una coppia è la volontà comune di farla funzionare, a prescindere dal fatto che tu sia Aiden o mr. big, mi sono chiesta però come sarebbero andate le cose se io fossi stata meno aiden e più mr. big..la volontà comune si basa sui comportamenti dei singoli..se io fossi stata meno comprensiva in certe occasioni avrei potuto avere dei risultati diversi da quelli poi effettivamente avuti?avrei potuto influenzare/modificare questa volontà comune?

    RispondiElimina
  6. La volontà comune si basa sui comportamenti dei singoli...ok, ma i comportamenti dei singoli a loro volta sono, o per lo meno dovrebbo essere, dettati dai sentimenti. La volontà è comune quando scevra da condizionamenti esterni, modificare razionalmente comportamenti che ci vengono naturali è masochista e deletereo.
    Ovviamente sto ragionanado per massimi sistemi, ed immagino che giustamente starai dicendo "...eh si certo, vorrei vedere te..". Ed hai perfettamente ragione, ma infondo, nascosti dietro un nickname, ci sentiamo tutti un po' più Grillo Parlante e meno Pinocchio!

    RispondiElimina
  7. Concordo con Free mia cara Amarillys, tenere coscientemente comportamenti "dannosi" per sè stessi non credo sia un bene; a meno che, chiaramente, non si sia masochisti. Ma quella è un'altra storia.
    Poi, comunque, ognuno è libero di fare quel crede.

    RispondiElimina
  8. @free, @my name is nick: ho ricevuto un sms stamattina che mi ha fatto capire un bel po' di cose e che ha messo fine ad una storia di 8 anni. che strane sensazioni che sto provando..e cosa ancor più strana adesso mi sento più mr. big, non ve lo so spiegare, non ci capisco più niente. so solo che avete ragione, che quella comune volontà è fondamentale per un rapporto di coppia, che nel mio caso la volontà non era per niente comune e che adesso sono qui a cercare di capire come andare avanti..il mio essere aiden era del tutto naturale, non rimpiango niente..

    RispondiElimina