sabato 7 gennaio 2012

Natale con i tuoi ma evadi con chi vuoi!!


So che dovrei scrivere un post articolato, profondo e con un'attenta e puntuale analisi dei fatti così da ammaliare le menti di voi famelici lettori, ma in questo placido sabato pomeriggio di gennaio la pigrizia si è impadronita di me (e questo accade ogni sabato del resto).
Lascerò solo quindi solo un breve commento in merito al blitz che, il 30 dicembre scorso, le fiamme gialle hanno svolto nella località montana di Cortina d'Ampezzo:

Fabrizio Cicchitto, onorevole del PDL, ha detto che si è trattato di un comportamento ideologico e vergognoso e così anche l'On. Daniela Santanchè (quella con un culo di gomma al posto delle labbra) si è schierata dalla parte dei presunti evasori.

Alla luce dei ragionamenti di queste due menti eccelse e premesso che la pressione fiscale in Italia resta comunque troppo alta, io vorrei proporvi una semplice equazione:

Daniela Santanchè : Fabrizio Cicchitto = Carestia : Pestilenza

Alla luce di questa semplice equazione elaborata dalla mia beautiful mind (che per chi a scuola odiava la matematica si li legge così: Daniela Santanchè sta a Fabrizio Cicchitto come Carestia sta a Pestilenza), mi pare logico dedurre che:
Se carestie e pestilenze non piacciono a nessuno allora anche Cicchitto e la Santanchè, essendo due emeriti imbecilli, dovrebbero fare cagare all'italiano medio.
Ne deduco quindi che anziché ascoltare quei due soggetti sarebbe meglio leggere i dati trasmessi dall'Agenzia delle Entrate con occhio imparziale e non trarre conclusioni ideologiche o affrettate.
Se poi l'italiano medio dovesse trovare i dati dell'Agenzia noiosi e soporiferi non posso certo dargli torto e quindi come seconda alternativa ai vaneggiamenti di Cicchitto e della Santanchè, suggerisco di investire qualche euro nel film "Vacanze di Natale a Cortina".

In questo modo l'italiano medio potrà:
- restare a tema con Cortina;
- non ascoltare quei due onorevoli plantigradi;
- far girare l'economia;
- chiedere la ricevuta al cinema.

Insomma, quattro piccioni con una fava...

Buon anno!
Dott. A.

2 commenti:

  1. Eheheh...la tua equazione non fa una piega :)

    Ed io aggiungerei questa:

    Evasori : Peste = PagantiLeTasse : Pioggia finale de "I promessi sposi"

    :)

    RispondiElimina
  2. citazione troppo colta per la mia rubrica cmq apprezzo cara...

    RispondiElimina