lunedì 30 gennaio 2012

Por qué Fagiano, por qué?!


Il titolo riprende uno sfogo di Josè Mourinho quando, ormai rassegnato al fatto di non poter mai e poi mai battere il Barcellona in uno scontro diretto, si è posto alcune domande, anzi, alcuni perché.
Questo post non analizzerà la partita, c'è poco da dire, il King Size ha perso 6 (o 7) a 2 con un solo sussulto sul 3-0 avversario quando un Varlese a mezzo servizio ed una testata di Bertoni portano il Fagiano sul 3-2.
Mi chiedo, por qué non c'era Luca Dal Pozzo?
Mi chiedo, por qué non c'era Marco Ferrando in arte Corrando?
Mi chiedo, por qué non c'era Simone Pieri Vincentelli?
Mi chiedo, por qué non c'era Emanuele Dagnino (che pare non essersela sentita)?
Le assenze di Giacomone e del Capitan Dogliotti sono giustificate, il primo già domenica scorsa comunicava la sua assenza, il secondo è alle prese con qualche "punto" di troppo.
E' vero, ieri sera c'erano 2° ad essere positivi, pioveva ed il campo era in condizioni pessime.
Ma 7 Fagiani c'erano. Marchesi, Staricco, Galliano, Ravazzolo, Bertoni, Giotti e Mister Varlese, quest'ultimo sceso in campo nonostante il gravissimo e serissimo infortunio.
Gli altri?
Mi chiedo, e si chiedono tutte le maggiori testate giornalistiche, "dove vuole arrivare il King Size?".
Una squadra che al completo può battere chiunque, una squadra che al completo potrebbe essere in testa a questo girone, una squadra che non al completo (anzi, contati) è riuscita a pareggiare con gli ultimi in classifica e prenderne 6 (o 7) questo turno.
Cosa vogliamo fare?
E' vero che il girone di ritorno è cominciato come il girone d'andata (sconfitta) e che quindi, con gli stessi punti dell'andata (+2 perché si spera di vincere con gli ultimi), si potrebbe concludere al 3°/4° posto; ma cercare di vincere una volta tanto?
Servono innesti sul mercato? Io penso proprio di no.
Penso, invece, che ci vorrebbe più cuore giallo/rosso.
La mia domenica calcistica poteva essere perfetta (grande Genoa e vittoria al Fantacalcio), così non è stato. Ma non tanto per la sconfitta, ma per quei 7 scappati di casa che, considerato lo stesso colore della maglia degli avversari, sono scesi in campo chi con la vecchia maglia, chi con la vecchissima e chi con la maglietta della Banda Bassotti.
E gli altri? Con pantofole e copertina seduti, al caldo, sul divano di casa.

Nessun commento:

Posta un commento