giovedì 3 maggio 2012

Gli Ex-Otago ed in-coscienza.


"Come si fa, a trent'anni, ad essere in perfetta forma?"
Basta avere un concerto degli Ex-Otago alla settimana cui andare, direi.

Musica, movimento, bocce.
L'Associazione Bocciofila Genovese ha aperto le sue porte a questa "band emergente dal 2002" consentendole di infiammare il proprio pubblico, con un occhio di riguardo per le scatenate mamme-Otago.
Una lunga attesa colmata da un agguerritissimo e sentitissimo torneo di bocce è stata interrotta dall'ingresso del sestetto tutto camicie a fiori e polo viola che sulle note di non-ricordo-quale-canzone (forse "Gli ex-otago e la Jaguar gialla", direi di no per "Marco corre", memoriadimmerda!) hanno aperto le danze.
Quasi tutto "Mezze stagioni" è stato fatto ascoltare in una versione live che ha reso omaggio a quanto la sala di registrazione e le cuffie dell'iPod regalano ai possessori del disco.
Se l'acustica fosse stata lievemente migliore non sarebbe stato male, "ma in una bocciofila non si ascoltano concerti, nan", vero anche questo; alla mia affermazione è stata data una risposta quanto mai azzeccata. Ma si risponde alle affermazioni?
Detto questo, l'incremento di fan-sfegataggine è progressivo per questo gruppo di Marassi che con pioggia, sole, nuvole o sereno, con qualsiasi tempo ed in ogni stagione - anche mezza - riesce a raddrizzare una giornata "no" o anche solo "ni".

Oh, se nel vostro nuovo clip non mettete un pezzo del video dello Zio vedete. Lui ne è convinto.


"Patriziaaaaaaa.......".

"Belin se spacca figli degli hamburger".

3 commenti:

  1. Ecco, ora mi è venuta voglia di ascoltarli!!!

    RispondiElimina
  2. Il mio video è proprio in questo momento su wetransfer pronto per essere pubblicato (direttamente, senza neanche bisogno di alcun montaggio) quale prossimo video ufficiale di "Jaguar gialla". Fate voi.
    Detto questo, e con gli otago sotto, come oramai in ogni mia giornata che si rispetti, non posso che condividere quanto di buono è stato detto in questo post. Bravi, simpatici, casinari al punto giusto. Quel mix di gggiovinezza e sub-malinconia tipica della nostra età di mezzo.
    Bravi bravi.

    "oh, la sai la storia del nome degli ex otago???"
    "si, si.... paura!"

    RispondiElimina
  3. Spero vivamente tu mi abbia inquadrato. Videogenico.

    RispondiElimina