venerdì 9 novembre 2012

Come promesso

Ecco la ricetta del sugo di salsiccia, sì, proprio quello.

Livello di difficoltà: -se ci riesce mia sorella é un miracolo!-
Ingredienti per sei persone se volete fare il bis, considerate che noi eravamo in dieci:
- salsiccia 800 gr;
- carota, cipolla, alloro, rosmarino;
- salsa di pomodoro (bottiglia da un litro);
- polenta istantanea, una confezione.


Fate un fondo di oilo, carota, cipolla e rosmarino tritato. Quando la cipolla inizia a rosolare aggiungete la salsiccia tagliata in pezzi lunghi più o meno 10 cm.
Fate andare per qualche minuto poi aggiungete mezzo bicchiere di vino rosso e fate evaporare.
Aggiungete la salsa di pomodoro e le foglie di alloro. Io ho usato la salsa fatta da mia madre che è abbastanza liquida e, quindi, ho fatto cuocere il sugo per un paio d'ore, se usate quella comprata probabilmente richiederà meno tempo per cuocere, comunque il sugo non deve essere troppo asciutto.





Quando il sugo é pronto iniziate a fare la polenta. Io ho usato quella istantanea, in pochi minuti é pronta e poi non ho idea di come si faccia la polenta se non così!

Buon appetito.

2 commenti:

  1. devi provare salsiccia con peperoni e melanzane! secondo me è buonissima...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. considerando che io le melanzane e i peperoni (che però digerisco in millemila ore)li metterei anche nel caffelatte la mattina direi che seguirò il tuo consiglio!

      Elimina