martedì 6 novembre 2012

Mens sana in corpore sano

Prima di fermarmi dal lavoro per studiare, andavo in palestra 4 volte a settimana durante la pausa pranzo (my name is nick può testimoniare in quanto compagno di allenamento).


Premetto: non sono una di quelle fissate con la palestra, non mangio solo proteine né mi presento in tutina alla jane fonda, ormai per me é una piacevole abitudine, io e my name is nick abbiamo fatto gruppetto con altri frequentatori della palestra e più che un vero e proprio impegno é diventato un modo alternativo per trascorrere le due ore di pausa pranzo conciliando il mantenersi in forma ad un po' di cazzeggio.







L'istruttore (per noi simpaticamente il maestro) non ci ha preparato una scheda, ma ci segue passo passo durante l'ora di allenamento dandoci sul momento gli esercizi da fare, fino ad arrivare ad allenarci in perfetto stile marines e, fiera di me, riuscivo a fare 12 piegamenti sulle braccia!
Vi dico solo che il maestro verso fino giugno, dopo mesi di allenamento, con occhi pieni di soddisfazione mi dice non ti davo due lire e invece mi hai stupito, hai la testa dura! Lo prendiamo come un complimento..Poi a fine luglio interrompo l'allenamento. Rientro in studio dopo l'esame e, quindi, torno ad allenarmi.

Ieri primo giorno di palestra dopo due mesi e mezzo di stop. La morte.

Da 12 sono passata a 6, massimo 7 piegamenti sulle braccia, ho lasciato a metà un esercizio per le spalle provocando il dissenso de il maestro, invece di 15 squat ne facevo 10 (spero non legga il blog) e mi sono rifiutata di fare gli affondi con annesso saltello per timore di sbattere in terra, insomma, la schiappa di un tempo.








11 commenti:

  1. Oddio come ti capisco O_O fino a due mesi fa andavo assiduamente in palestra, tre volte la settimana. Poi, causa studio pre-laurea, ho mandato tutto a farsi friggere. Ora non oso rimetterci piedi XD ma dovrò farlo!!

    RispondiElimina
  2. io sono proprietaria appassionata frequentatrice della mia palestra... per me è veramente una gioia starci, mi aiuta a schiarirmi le idee e a distendere i nervi... insomma mi piace proprio tanto starci!

    RispondiElimina
  3. ah beh io sono sempre così, infatti risparmio i soldi e in palestra non vado XD

    RispondiElimina
  4. io son anni che non vado in palestra... ma quando ci andavo la cosa che facevo di più era chiacchierare :) son troppo pigra anche solo per promettermi di ritornarci!

    RispondiElimina
  5. @fabyoletta: preparati, perché il primo allenamento sarà un massacro!io dopo mezz'ora ho abbandonato la sala..

    @micivolo:e chiediamo anche a my name is nick cosa ne pensa degli squat..

    @patalice: la palestra per me equivale ad una seduta dallo psicologo e anche quando ci vado svogliata poi ne esco rigenerata e quanto é rilassante la doccia dopo un duro allenamento?!

    @pier:se non fosse stato per lo studio ci sarei andata anche ad agosto, ormai ero lanciatissima!adesso devo recuperare!(anche perché ho già fatto l'iscrizione annuale e da buona genovese..)

    @federica: dovresti iscriverti con una tua amica, io ho fatto così e almeno ero più motivata ad andarci!ho poi provato i corsi,tipo pilates..la noia!almeno in sala attrezzi due chiacchiere puoi farle!

    RispondiElimina
  6. Risposte
    1. però domani ci ritorno!mica posso arrendermi così..

      Elimina
  7. se può consolarti io sono più schiappa di te,oltre che nata stanca ahuahuahua
    però dai, dopo la pausa credo sia normale, vedrai che in breve tempo recupererai e supererai anche i risultati ottenuti l'anno scorso ;)
    buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. domani ci torno e spero vada meglio dopo la fatica immane che ho fatto lunedì!
      buona serata anche a te!

      Elimina
  8. Ora riprendo e non ci saran più cazzi per nessunA.

    RispondiElimina