giovedì 7 novembre 2013

Libri.

"E' questa tutta la fiducia che hai in Julie? Ma che razza di innamorato sei, Ben? E che razza di uomo?"



Thérèse continua a sgranare il suo rosario di domande assassine, ma io sono già sulle scale, salendo i gradini quattro a quattro verso la mia Julia, volando verso la mia Correncon, come il bambino già perdonato, sì mia Thérèse, sono un innamorato pieno di dubbi, ho il cuore che dubita. 
E perché mi si dovrebbe amare? 
Perché io invece di un altro? 
Puoi rispondere a questo, Thérèse? 
Ogni volta è un miracolo quando constato che sono proprio io! 
Tu preferisci i cuori muscolosi Thérèse? I grossi cuori che pompano certezze?"

La Fata Carabina - Daniel Pennac - 


Mi mancano poco più di dieci pagine per finirlo, ma posso dirlo senza dubbi, ho amato questo libro!

Oggi, invece, sono andata da Feltrinelli e ho comprato:
- il bordo vertiginoso delle cose (G. Carofiglio);
- il mondo silenzioso di Nicholas Quinn (C. Dexter);
- Shantaram (G. D. Roberts) e, considerata la mia lentezza nel leggere i libri e il numero di pagine (1174), penso che mi farà compagnia per tutto l'inverno!

2 commenti:

  1. Che voglia di andare a fare un pò di shopping in libreria!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io appena posso lo faccio!e poi mi rilassa girare per gli scaffali..

      Elimina